POLITICHE DI RESO

Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con il Venditore senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su sandlovers.it o sandlovers.store o beachvolleystore.com.

Ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, il diritto di recesso potrà essere esercitato utilizzando, a scelta, una delle seguenti modalità: i) utilizzo del Modulo di reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo)  da compilarsi integralmente  (il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso trasmessa mediante il Modulo di reso); ii) utilizzo di questo modulo (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) da compilarsi integralmente in tutti i suoi campi; iii) invio al Venditore di altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto, fermo restando, in tali ipotesi, che resterà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.

SCARICA QUI IL MODULO DI RESO

I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.
I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dalla proprietà del sito utilizzando l’etichetta adesiva prepagata e prestampata che ti verrà inviata una volta esercitato il diritto di recesso nelle formule sopra elencate. La politica di reso ingloba anche la possibilità di cambiare il capo scelto con un altro a causa di un’errato invio della taglia, previa disponibilità in magazzino dell’articolo in sostituzione.
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati ovvero beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna, quali a titolo esemplificativo prodotti appartenenti alla categoria “Cosmetici” la cui confezione sigillata è stata aperta.

I. Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
a. entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti, dovrai correttamente compilare e trasmettere: il Modulo di reso che trovi nell’area Servizio Clienti o, in alternativa, potrai compilare e inviare questo modulo oppure inviare altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto anche mediante qualsiasi mezzo di comunicazione che comprovi l’avvenuta lettura da parte della proprietà
b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
c. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso;
d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale ;
e. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere scelto entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
f. i prodotti non devono essere danneggiati.
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, Alla Stamperia di C.E. Capetti ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a Alla Stamperia di C.E. Capetti dei prodotti acquistati, salvo che Alla Stamperia di C.E. Capetti ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere indicato nel Modulo di reso.

Qualora tu decida di utilizzare il corriere scelto da Alla Stamperia di C. E. Capetti per la spedizione dei prodotti utilizzando l’etichetta adesiva prepagata e prestampata che troverai all’interno del tuo pacco non dovrai, tuttavia, effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso, sarà infatti Alla Stamperia di C.E. Capetti a pagare, per tuo conto, il corriere, trattenendo dal rimborso una somma pari al costo in precedenza sostenuto per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati. Nel caso in cui invece tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso.

Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate alle lettere a), e) ed f) del precedente paragrafo. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione Alla Stamperia di C.E. Capetti si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti.

Sarai, inoltre, contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate alle lettere b), c) e d) del precedente paragrafo. In questo caso, potrai scegliere se accettare la decurtazione del rimborso, che ti sarà comunicata, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti, ovvero se di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione Alla Stamperia di C.E. Capetti si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti.