sharkOFFANENGO BEACH CLUB

CHI SIAMO

DIRIGENTI & STAFF

SERIE B2

BEACH CLUB

CONTATTACI

Il progetto Beach Club Offanengo nasce nel 2011 dopo la firma della convenzione con il Comune di Offanengo per l'utilizzo di un'area dove la nostra associazione ha voluto fortemente la nascita di una sede per la pratica del beach volley.

Dopo diversi anni passati nella gestione di un tour di eventi estivi basati su questo sport, il progetto di un Beach Club riesce a diventare anello di congiunzione essenziale.

Il Beach Club Offanengo conta in media dai 150 ai 200 soci e dispone di un'area verde dove potersi riposare oltre a due campi dove poter fare attività fisica.

Il progetto è in continua crescita ed evoluzione e pone le proprie basi sulle risorse dei propri sponsor. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.

A partire dal 2015 Beach Club Offanengo è la prima società di beach volley d'Italia nel campo della FIPAV ad acquisire un titolo indoor.

Nasce così la pallavolo Beach Club Offanengo che vede iniziare la propria attività con una B2 maschile (targata Imecon) e un gruppo di giovani leve di Under 15 e Under 13.

L'eredità pallavolistica maschile da diversi anni è in mano a un gruppo di persone che oltre ad essere amici condividono le gioia e la passione per progetti sportivi seri e concreti.

E tutto questo si ritrova nuovamente nella nostra associazione.

Non ci resta che vivere con serietà e concretezza 365 giorni all'anno la nostra passione per lo sport.

Beach Club Offanengo A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica)

Costituita il 06/06/2011

Composizione Consiglio Direttivo:

  • PRESIDENTE: Gardinali Andrea
  • VICE-PRESIDENTE: Foppa Mirella
  • SEGRETARIO: Capetti Cesare
  • CONSIGLIERE: Tomasoni Stefania
  • ADDETTO STAMPA: Chiara Massari

Principali attività gestite:

  • Gestione di tutte le attività del centro di beach volley di Offanengo (affitti a soci e non, tornei estivi come Mutua Beach, Grill Beach, Tornei FIPAV ecc.)
  • Organizzazione di eventi come "Grest Estivo", "Scuola di Beach Volley" ecc.
  Beach Club Offanengo

Serie B2 maschile

Serie B2 2015/16

Primo allenatore: Daniele Egeste

Secondo allenatore: Gianpietro Vergine

Dirigenti: Fabio Barbieri, Ettore Pala

Collaboratori: Valentino Cattaneo, Michela Vaccari

Preparatore atletico: Diego Cerioli


Squadra

Alzatori: Luca Beggiolin #4, Gianmarco Bonetti #6

Opposto: Pietro Faccioli #13

Schiacciatori: Giacomo Rigoni #5, Mario Morelli #11, Leonardo Dossena #1, Cristiano Scorsetti #15

Centrali: Giulio Marazzi #9, Michele Silvi #12, Marcello Previdi #8

Libero: Emanuele Verdelli #3


In una naturale evoluzione basata sull'esperienza maturata in quindici anni di storia sotto diversi profili associativi, la nostra Associazione "Beach Club Offanengo" ha costruito, attraverso la convenzione di utilizzo suolo pubblico con il Comune di Offanengo (CR), un centro sportivo di eccellenza per la pratica degli sport su sabbia e in particolare del beach volley.

Il progetto sul fronte dello sviluppo strutturale

Beach Club Offanengo

Il progetto è nato con la costituzione di una associazione senza fini di lucro, denominata "Beach Club Offanengo A.s.d.", dopo aver rilevato la disponibilità da parte del Comune di Offanengo (CR) a concedere in comodato d'uso gratuito un'area di circa 1.200 mq adiacente il "Palacoim" e sita all'interno del già esistente Centro Sportivo di Offanengo (CR).

Questa associazione si pone sia come gestore dell'area in questione, sia come la capofila di una serie di eventi sul territorio legati all'attività di beach volley.

Per quanto riguarda i lavori sull'area essi sono proseguiti negli anni grazie al costante apporto di finanziamenti a fondo perduto (sponsorizzazioni, erogazioni liberali, devoluzioni da parte di enti) e sull'area per ora gli ultimi conteggi ci pongono a circa 130.000 euro di investimenti effettuati.
Investimenti che riguarderanno la sopravvivenza del centro per i prossimi dieci anni e che permetteranno ai soci e a qualsiasi appassionato di continuare ad usufruire di sempre più servizi per il proprio benessere e cura della persona.

Evoluzione degli ultimi 3 anni e uno sguardo al 2015 e al futuro: investimenti, programmi sportivi, beneficenza

Attualmente la nostra struttura investe regolarmente circa 20.000 euro in nuovi progetti e circa 10.000 per sostenere i costi strutturali.
Il contributo dei soci per i diversi affitti della struttura copre circa il 30% dei costi totali.
Appare chiaro come la crescita del nostro centro dipenda irrimediabilmente dalla naturale devoluzione degli enti e delle varie sponsorizzazioni.

Dal punto di vista del programma di cultura sportiva invece abbiamo l'onore di avere con noi quest'anno un'atleta di rango nazionale che si sta preparando al Campionato italiano di beach volley.
Potete seguire direttamente questo progetto sulla pagina Facebook Beach Club Offanengo e sul sito personale dell'atleta www.camillinha.com.
Un altro punto di particolare interesse riguarda gli eventi legati al beach volley che oltre a prendere forma nel nostro centro si snodano attraverso diverse cittadine delle province di Bergamo e Cremona oltre a toccare diversi centri natatori.
Il tour in essere crea un movimento annuale di circa 500 atleti e un indotto in termini di persone presenti agli eventi di 1.500 – 2.000 persone. A questo si aggiungono i nostri canali facebook Beach Club Offanengo e Mozzanicabeach che contano rispettivamente circa 700 mi piace e 1.380 mi piace.

Beach Club Offanengo

Puoi trovarci ovunque!

Scrivi pure ad uno dei nostri profili social o contatti per avere info o per iscriverti ad uno dei nostri tornei

Beach Club Offanengo A.S.D.


Sede Legale
Via Roma, 2
24050 Mozzanica (BG)

Impianto sportivo
Via Dosso Castello, 21
26010 Offanengo (CR)


Contatti
Cell. - 348.82.21.846
EMail - cesare@sandlovers.it
P. iva - C.F. 03757680164